I gruppi motoriduttori sono dei "Tamiya Universal Gearbox" basati sui motori FA-130.

Montando gli ingranaggi in modo diverso, sono possibili 3 rapporti di riduzione. Quello scelto è l'intermedio, un buon compromesso tra velocità e coppia disponibile.

La vite senza fine, contenuta nella scatola finale, trasmette il movimento all'asse delle ruote (a 90°); sul suo asse, 20 volte più veloce, è innestato il disco forato per l'encoder di movimento.

Saldati direttamente sul telaio ci sono i condensatori che, insieme all'impedenza formata dal filo di alimentazione avvolto intorno al toroide di ferrite, costituiscono il filtro a radio frequenza che blocca i disturbi generati dalle spazzole. Questo accorgimento, oltre all'accortezza di mantenere separata l'alimentazione dei circuiti logici da quella di potenza, consente il buon funzionamento di tutti i circuiti (microcontrollore, circuiti logici e sensori) altrimenti impossibile.

Un piccolo consiglio colto su alcuni siti che parlano di modellismo: prima di usare i motori a spazzole a piena potenza, è consigliabile farli "rodare" per alcuni minuti con una tensione di alimentazione più bassa di quella nominale. Così facendo, le spazzole nuove hanno modo di adattarsi al collettore nel modo migliore, garantendo un funzionamento migliore e più a lungo.