Evoluzioni di Dino

E' passato un po' di tempo.

La scheda di controllo, la scheda sensori e la scheda di collegamento dei sensori sono montate, funzionanti e interconnesse.

Il bot si muove, e interagisce con l'esterno.

immagine1.gif
immagine2.gif

Le schede controllo e sensori sono collegate direttamente tramite i connettori a pettine. Sullo stesso bus è connessa la scheda di collegamento dei sensori tramite il cavo flat.

La parte di cavo flat arrotolata sul davanti servirà per collegare il bus ad altre schede.

In questo particolare si possono vedere i dissipatori che servono ad abbassare la temperatura dei ponti ad H e l'accellerometro al centro della scheda.

Il cicalino originale è stato sostituito con uno autooscillante, si può pilotare direttamente con un pin I/O del PIC senza bisogno di routine particolari.

immagine2.gif
immagine4.gif Durante le prime prove ho notato una discreta caduta di tensione sui contatti del portapile, sotto carico si arrivava anche a più di un volt, decisamente troppo per tensioni così basse, in pratica era come se avessi un pila in meno. Per questo ho usato delle pile Ni-Mh con linguetta. Saldandole tra loro ho creato un pacco batterie collegato alla scheda controllo con un unico connettore (necessario per ricaricare le pile).
Evoluzioni Ulteriori